venerdì 24 febbraio 2012

ARRIVA LA PRIMAVERA!

È con una primavera febbraiola (di febbraio eh, mica di febbre), che sgela questo mondo affranto di difficoltà, che ComicOut si apre alle tante avventure.
Avremo la nostra presenza nelle fiere e nei festival di marzo: dal 3 al 5 a Roma Comics and Games (dove ci troverete allo stand, in posizione centrale, nel cuore della sala), e anche BilBOlbul, con la presenza personale mia, se ci si incrocia sabato o domenica, poi il 17, 18 e 19 a Cartoomics a Milano, sempre con lo stand pronti a fornirvi informazioni sull'Associazione, su «Scuola di Fumetto», i libri, COMICSweb e i corsi online, in particolare quelli di "primavera", appunto!
Intanto chiediamo agli amici (virtuali o "dal vero") di aiutarci a diffondere in rete la nascita di un'Associazione che si occuperà anche dell'editoria del fumetto, ma non solo.
Ecco QUA una prima intervista che viene dall'ambito dll'Università, e questo fa piacere a chi, come noi, vuole uscire dal lettore otaku e andare per starda, nelle scuole, nelle biblioteche, sull'autobus...

non serve tradurre dallo spagnolo questo scherzoso ritratto di otaku

Ma per fortuna che l'otaku c'è, a sostenere con fedeltà, ad aiutarci a diffondere un linguaggio in cui non tutto è opera d'arte, logicamente, ma che possiede ancora un'energia viva, per divertire, parlare ai bambini, raccontare la storia che viviamo, la vita vera, l'avventura e anche la filosofia. 
Un linguaggio che, in un'epoca di crisi e di rinnovamento della comunicazione, mi sembra più importante e vivo che mai. Basta poco per fare un fumetto, e usare immagini, parole e segni è proprio più che mai del nostro tempo.
http://www.zenworld.it/cultura/arretrati/pagine10.html

Nessun commento:

Posta un commento