venerdì 8 marzo 2013

Concorsi

Abbiamo chiuso il n.87 di Scuola di Fumetto, la nostra rivista che fa da trait d'uninon tra le pubblicazioni di libri e saggi e i nostri corsi online.
La motivazione è sempre la stessa, da un anno a questa parte, cioè da quando è nata ComicOut Associazione Culturale: diffondere e migliorare la conoscenza del fumetto, come arte e come comunicazione.
Per questo su SdF pubblichiamo e annunciamo i concorsi più importanti e seri, oltre che parlare di eventi e mostre.
Ma anche se parliamo anche all'interno della rivista, ci piace ricordavene alcuni, anche qui, in modo che possiate informarvi e concorrere per tempo voi appassionati di fumetto o aspiranti autori e illustratori.
Cerchiamo sempre di segnalare i concorsi che si evidenziano per serietà, ricchi premi e possibilità di buona esposizione... questi i criteri con cui scegliere e valutare tra i molti concorsi.
Eccone dunque un paio.

EurHope è un concorso che, anche se solo al secondo anno di vita, si presenta intelligente, professionale e internazionale!
Qui avete tutte le indicazioni per partecipare, si tratta di illustrare il nostro presente, mica da ridere...
 Un'occasione poi per andare a Genova nella bella stagione e scoprire arte, illustrazione e fumetto...


Il secondo non offre ricchi premi, per i nostri criteri andrebbe escluso, dunque. Ma ha due aspetti interessanti:
All'interno del concorso ci sono le sezioni di scrittura, canzone, cinema e anche di fumetto, dunque il fumetto qui fa parte di una visione più ampia.
Per quello che riguarda il fumetto, poi, il concorso è legato a BilBOlbul, che è un festival di grande importanza e qualità...
Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Lombardia, Coop Estense e Coop Liguria bandiscono la undicesima edizione del premio letterario “COOP FOR WORDS”, riservato ad elaborati inediti in lingua italiana e articolato nelle seguenti sezioni:
a) Poesia
b) Cinema
c) Canzone d’autore
d)“I racconti dello scontrino” in collaborazione con i centri commerciali IGD
e) Fumetto
Per il resto curiosate e decidete voi se siete interessati... qui

Nessun commento:

Posta un commento