venerdì 2 agosto 2013

Parleremo d'altre cose...

...ma aggiornare sulla questione Topolino e Panini andava fatto. Quantomeno rimandando ad altre notizie in rete.

L'ha annunciato subito con grande gioia Tito Faraci su twitter, d'altra parte Faraci, notevole sceneggiatore non solo in casa Disney, sarà da noi intervistato dopo le vacanze, poiché ci sembra coinvolto in una parte di rilancio.
Vacanze, appunto.
È sempre questo il momento in cui si danno delicate notizie economiche e di gestione. In questo caso lo sciopero e i sindacati hanno fermato probabilmente un ventilato spostamento della redazione da Milano a Modena, che non avrebbe permesso a tutti i redattori di proseguire la collaborazione. Le notizie che trapelavano e di cui parlammo noi e afNews tra i primi, sono state forse utili ai lavoratori.
È proprio da afNews che traiamo questa immagine di uno sciopero storico in casa Disney

Ne parla anche «Il sole 24ore». Occorre aspettare settembre, sembra ovvio, per sapere qualcosa di concreto. Le redazioni chiudono in buona parte oggi, tra 8 giorni entriamo nel periodo silente di ferragosto.
Lo vediamo anche dal processo Berlusconi.
Per Disney-Panini ogni notizia sarebbe quanto meno incerta e non confermabile, perciò da domani passeremo a quelle tranquille e ufficiali di concorsi e altre attività, estive e autunnali.

Intanto leggetevi libri e fumetti, d'estate fanno prendere vacanza al cervello, sia in versione cartacea che digitale, e faranno bene all'economia...

Nessun commento:

Posta un commento