venerdì 27 settembre 2013

Brevi e ficcanti!

C'è un gran ribollire in questo settembre, sia di eventi che di novità. Ottobre ci porterà verso Lucca Comics con molte cose nuove.
Oggi scriviamo solo un memorandum super-speedy di urgenze.

Treviso ComicBook negli ultimi anni sta crescendo vertiginosamente. Solo 5 anni fa occupava piccoli spazi e autori di nicchia, oggi invade la città e le sue vetrine e raccoglie di nuovo gli autori più vari e interessanti.
Peccato che in questo periodo forse solo gli autori siano liberi (avendo consegnato i libri in uscita a Lucca e le strenne), mentre noi editor siamo legati e schiavi... Ce la faremo l'anno prossimo?
Per ora posso dirvi che a Treviso tra i tanti del settore, si aggirano i 5 blogger, come sempre, e i SuperAmici, che promettono novità più che splendenti ed eclatanti... non saranno le sole di questo autunno che promette crisi sì, ma anche rinascite di ogni tipo.

Domani invece, per chi riesce ad andarci (in auto è meglio) a Città di Castell, a Tiferno Comics si inaugura la Mostra di Andrea Pazienza, presenti mamma e fratelli, oltre che tantissimi grandi autori, da Tanino Liberatore e Milo Manara... insomma l'occasione è unica, ma la mostra dura quasi un mese.

Ultimissimi giorni per partecipare al concorso I Love Andrea pazienza, aperto a tutti, ragazzini, esordienti, disegnatori, pittori, autori e professionisti. Potete spedire la vostra tavola anche il 30 settembre.


Presto poi altri motivi di incontro, da Roma a Ravenna, dal Tirreno all'Adriatico, l'Italia è a fumetti.

Nessun commento:

Posta un commento